La copertina
di Daniele Fissore
Business Class Golf  - I Collezionabili

Volare su una  mongolfiera e da lassù disegnare tutto quello che vede, dagli amati “green”, in cui ogni tanto scendere, alle distese azzurre del mare, con lo  sguardo sugli spazi infiniti del mondo. Così nelle pagine che seguono il “volo” nella vita e nell’arte di Daniele Fissore, immaginato da Roberto Monteriso: dall’ “odore della grafite” respirato nella carrozzeria del padre, alla decisione di “vivere da pittore”. Ed ecco allora, per l’artista nato a Savigliano nel 1947, le prime “cabine telefoniche”, i “televisori spenti”, la serie dei “Pic Nic”,  ispirata alle domeniche passate a tavola in famiglia, gli eroi noti e ignoti,  spesso visti di spalle, dal Risorgimento a oggi.  

E naturalmente i campi da golf,  in cui l’uomo si misura con la natura e con sé stesso, in un  gioco che è  anche metafora della vita, perché non sai mai dove il destino butta  la pallina. Per lui è caduta spesso in buca: “Il primo ‘Green”, nel 1984, è stato rifiutato: i galleristi dicevano ‘il verde non vende’. Ma io sono testardo e ho proseguito su questa strada: tra quell’anno e l’89 il gioco del golf si è sviluppato in Italia, mentre iniziava il boom dell’ecologia - si legge in un’intervista che mi ha rilasciato su    queste pagine -. Il verde, da colore, si è trasformato in concetto e valore. Anche i miei dipinti sono decollati,  tutti li volevano”. 

Eppure Fissore non ha mai giocato a golf, “per paura di perdere la magia”: la risposta che ti aspetti da un pittore a 360°. 

Business Class Golf ,
ti aspetta nelle migliori Circoli di Golf del Piemonte, Valle d'Aosta
e Liguria

Business Class Golf, oltre che utile per fare contact, è un veicolo ideale per comunicare la propria immagine. Il volume è di grande immagine sia per la ricca veste editoriale, sia per i contenuti redazionali di altissimo livello, redatti da professionisti dal calibro di Agnese Vigna, Andrea Scappazzoni, Roberto Monteriso, Gian dell’Erba e Rosalba Graglia fino alla copertina firmata dal Daniele Fissore.

 

Business Class Golf costituisce un dono prezioso che tramite i rispettivi Club verrà consegnato a tutti Soci Over 18. Coloro che praticano il golf raggiungono indicati-vamente nelle tre regioni, Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria, oltre 45.000 persone e rappresentano i segmenti socio economico culturali di maggior spicco per chi voglia raggiungere un target di classe superiore con la propria immagine e comunicazione coordinata.

golf5
golf1
golf3
golf4
golf2
golf7
golf8
golf10
BC GOLF 2 - L'autore

L'autore - Roberto Monteriso

Roberto Monteriso, torinese, liceo scientifico Charles Darwin di Rivoli, iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti dal 2005, è nato il 3 agosto del 1977. Lavora dal 1999 con i mezzi di comunicazione e informazione. Giornali, riviste e televisione: professionista trasversale, ha una particolare passione per il romanzo dello sport. 

Ha collaborato, anche come redattore, con il bisettimanale Luna Nuova per 15 anni, dal 2008 è volto della televisione Telecity 7 Gold Torino, come anchorman del telegiornale e presentatore del format Filodiretto. Ha fondato nel 2009 insieme ad alcuni soci l'associazione Rsgm communication. 

Direttore di Business Class Magazine, e dal 2015 collaboratore di Cronaca Qui si occupa di Juventus e della Nazionale italiana di calcio. E' impegnato infine nella realizzazione di Auto, la rivista bimestrale dell'Aci (Automobile Club Torino). 

Spot

I COLLEZIONABILI

Volare su una  mongolfiera e da lassù disegnare tutto quello che vede... gli amati “green”.

Il “volo” nella vita e nell’arte

di Daniele Fissore, immaginato da Roberto Monteriso

di Roberto Monteriso

BC Golf 2

I COLLEZIONABILI

Un viaggio    immaginato attraverso un binomio eccellente del nostro
territorio: l’enogastronomia e il golf. Un connubio da sempre
vincente, una sinergia che ci viene raccontata in questa

nuova avventura scritta da Rosalba Graglia

di Rosalba Graglia

BC Golf 3

I COLLEZIONABILI

Quando smettono di giocare, molti campioni, decidono di trasferirsi sul green per continuarea fare sport. E se anche non diventano dei professionisti, dimostrano di sapersela cavare più che egregiamente,con la pallina, le mazze e le buche, come con i palloni le reti del calcio.

di  Massimo De Marzi

BC Golf  4

Top Sponsor BC Golf
DEWAN-392X293
venaria
EATALY
juvelavazza

©2016 Business Class Edizioni | © Copyright New All Media srl - Partita IVA: 10776850017 - Tutti i diritti riservati