Business Class Hotels, ti aspetta nelle migliori camere a quattro e cinque stelle di 135 Hotels del Piemonte, Valle d'Aosta e Liguria

Oggi l’offerta di hotel a 5, 4 e 3 stelle di categoria "superiore" si è notevolmente ampliata e, considerando il parametro medio di 1,5 persone pro camera, raggiunge il ragguardevole monte contatti di quasi 16.000.000 di persone. Tali dati, di fonte Conservatoria nazionale del Turismo, fan sì che i volumi Business Class Hotel possano essere considerati dei media con rapporto costo-contatto estremamente favorevole. Offrono un non secondario effetto di consolidamento dell’immagine in funzione della veste tipografica, dei contenuti e della notorietà e prestigio degli autori.

Ben differenti dai consueti stampati a carattere pubblicitario presenti nelle reception degli hotel, vengono posizionati direttamente all’interno delle unità abitative, camere e suite, e si presentano quale cortese benvenuto della città al visitatore, che dispone così di una piacevole lettura e di un’ ampia e significativa selezione fotografica.

La copertina
di Ugo Nespolo
bch94
bhgalleria2
bchotel1
bcHotelscabin
BCH126
bch203
bcscabin2
bch138

Questa è l’ultima cosa che pensavo potesse accadere oggi: che qualcuno mi chiedesse di firmare la prefazione di, una guida che parla di cibo, di biodiversità, di quelle materie prime tutte italiane che ci rendono così speciali nel mondo. 

Una guida e uno chef: che strano binomio, soprattutto perché le guide, e scusate la ridondanza sono la nostre croce e delizia. Sono le stellette dorate, simili per senso a quelle usate dalle forze armate italiane. 

In questo libro c’è casa mia, il mio Pie-monte. Ci sono i grissini che uso nel “filetto di Fassona al camino”: una carne che si fa impanata, quasi alla milanese. 

Lo Chef Davide Scabin presenta Business Class Holtels  Edizione 2016

L'autore - Rosalba Graglia

10 eccellenze del food di Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria

Rosalba Graglia, torinese, liceo classico al mitico D’Azeglio, laurea in storia all’Università di Torino, ha lavorato per diversi anni nell’editoria, ed è stata professore ordinario di italiano e storia e docente allo IED di comunicazione turistica. Dal 1986 è giornalista, e fa parte sin dalla fondazione del Gist, Gruppo Italiano Stampa Turistica. 
Scrive di viaggio e di enogastronomia, molto  di Torino e del Piemonte, e  molto  anche di Francia, Paese in cui viaggia spesso, e cura tra l’altro i testi di Rendez-vous en France, il magazine ufficiale di Atout France,  l’Ente nazionale del turismo francese in  Italia. Ha collaborato con le più prestigiose testate, da Tuttoturismo  a Gente Viaggi, a Panorama Travel, e ora scrive per Bell’Europa, Bell’Italia, In Viaggio, Gambero Rosso, Barolo&Co e per le pagine viaggi del  quotidiano La Stampa.
E’ autrice di diverse guide turistiche, su Corsica, Irlanda, Portogallo, Azzorre, Lisbona, Costa Azzurra e Provenza, Malta, e di libri di viaggio, ha scritto per la collana Europa città da scoprire del Touring Club,  100 isole da vedere nella vita e 100 spiagge da vedere nella vita (Rizzoli) e collabora alle guide food del Gambero Rosso: Bar d’Italia, Pasticceri e Pasticcerie, Pizzerie, Foodies. 
Spesso la si ascolta nel programma Capital in the World di Radio Capital raccontare viaggi sulle tracce di personaggi famosi da  Napoleone a Van Gogh, da Leonardo a Saint Exupéry, Pessoa, San Patrizio..Ha una vera passione per gli scrittori particolarmente legati a luoghi: Flaubert, Maupassant e la Normandia, Yeats, Joyce e l’Irlanda, Pessoa, Saramago, Tabucchi e il Portogallo..e per Alessandro Antonelli.
Vincitrice di diversi premi giornalistici – le è stato assegnato due volte il Premio Giornalistico del Roero, nel 1993 per il cartaceo e nel 2001 per il web, e ha ottenuto la medaglia d’argento per meriti turistici del Ministero Francese per il Turismo - il suo ultimo lavoro è la guida Torino al femminile (Morellini editore, 2016), alla scoperta dei segreti e delle curiosità della sua città con un tocco woman frendly.

I COLLEZIONABILI

Un viaggio ideale dalla Valle d’Aosta al Mare, attraverso 10 eccellenze del food per ogni prodotto, storia e curiosita’

di Rosalba Graglia

BC Hotels 3

I COLLEZIONABILI

Viaggio nel mistero.

Magia, curiosità e leggende

di Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta.

 

di Enrica Perucchietti

BC Hotels 4

I COLLEZIONABILI

Il  2019 vedrà il 500° anniversario della morte di Leonardo da Vinci, il genio eclettico che con i suoi studi e le sue invenzioni ha rivoluzionato la pittura, la scienza e l’ingegneria della sua epoca.  

 

di Enrica Perucchietti

BC Hotels 5

Novità

Top Sponsor BC Hotels
venariabcc
JUVENTUS-LEGEND
ERRE-ESSE-911
BANCA-CARIGE

©2016 Business Class Edizioni | © Copyright New All Media srl - Partita IVA: 10776850017 - Tutti i diritti riservati