Golf, alta cucina e Business Class Magazine

June 01, 2018

Business Class inaugura quest’anno una media partnership con la Cooking Challenge Cup, il torneo che unisce sport e grande ristorazione. 


Il nostro giornale sarà presente nelle quattro diverse tappe del torneo, a cui si accompagneranno – al termine di ogni gara – una serie di showcooking di chef di grandissimo livello. 

Ognuno di loro verrà coinvolto in quella che sarà a tutti gli effetti una “sfida nella sfida”: dopo quella sul green, gli chef dovranno vedersela in una gara al miglior piatto con la finalista di #Masterchef5 #AlidaGotta. Sarà poi il pubblico a decretare il vincitore, assaggiando le ricette preparate in ogni occasione. 
Dopo la prima tappa, con lo chef Antonio Chiodi Latini del ristorante torinese Chiodi Latini New Food (lo scorso 8 aprile al Golf Club Margara di Fubine), sabato 2 giugno sarà il turno di #ChristianMilone, chef stellato della Trattoria Zappatori di Pinerolo (al #GolfClubCastelconturbia di Agrate Conturbia). In questa tappa ci sarà anche un dolce speciale, preparato per l’occasione dal pastry chef #RobertoMiranti, titolare della Pasticceria Orsucci e della Pasticceria Cupido di Torino. 
Le ultime due tappe vedranno la partecipazione di #MichelangeloMammoliti, una stella Michelin alla Madernassa di Guarene (il 30 giugno al Golf Club i Ciliegi di Pecetto Torinese) e della chef di #HellsKitchen #SybilCarbone (l’8 luglio al #GolfClubSantAnna di Lerca).
A fianco a loro, dando supporto alla gara sportiva e a quella culinaria - ci sarà anche il nostro magazine. 
Il tema del torneo, su cui lavoreranno tutti gli chef partecipanti, sarà il “green”, inteso – giocando sul doppio senso che rimanda al campo da golf - come attenzione al mondo della natura.

Noi c'eravamo. Salone del Libro di Torino 2018. Un nuovo record di presenze: 144.386 presenze

May 17, 2018

Sarà anche vero, come dice il Direttore del Salone Nicola Lagioia, che oltre una certa soglia i numeri contano poco ma è indubbio che annunciare un nuovo record del Salone del Libro che con 144.386 visitatori alle 17 del pomeriggio del 14 maggio, supera di circa mille unità il numero finale del 2017 (circa mille in più, 26.500, anche al Salone off), ha qualcosa di inebriante. I toni si mantengono sobri ma trionfo è, soprattutto se considerate le difficili condizioni in cui si è lavorato. Un successo che ha come prima conseguenza la conferma sul campo del direttore e del presidente Massimo Bray, ormai una «coppia di fatto», come sono stati definiti.
Lo dice la sindaca Chiara Appendino al termine del suo intervento alla conferenza stampa in cui, insieme con l’assessora alla Cultura della Regione Antonella Parigi. All’appuntamento con la prossima edizione, dal 9 al 13 maggio 2019, si arriverà con una struttura più chiara, anche se il percorso è ancora molto lungo.

Abbinamenti ad arte

January 03, 2023

Business Class Edizioni, media partner dell'evento Art for Excellence.

Art for Excellence nasce nel lontano 2014 da un'idea di Sabrina Sottile; il progetto pone l'arte contemporanea, investita di ruoli e scopi ben precisi, a disposizione dell’area business, incentivando la collaborazione tra artisti e aziende del territorio con vocazione d’eccellenza. AFE 2016 è stata un’inedita mostra d’arte contemporanea nelle Sale Juvarriane dell’Archivio di Stato di Torino, ma anche il contenitore di una serie di eventi collaterali. Ad ispirare la mostra le aziende coinvolte nel progetto che, per mesi, hanno lavorato con gli artisti, per produrre una collezione di opere, loro testimonial d’eccezione.

Così l’arte contemporanea, lungi dall’essere un puro esercizio di composizione stilistica, diventa un importante ed originale canale per promuovere ed esaltare l’eccellenza produttiva nostrana. Le opere, appositamente realizzate per il progetto (pittura, scultura, fotografia, installazione e video), guidano il visitatore attraverso un percorso alla scoperta dell’imprenditorialità di eccellenza.

Please reload

©2016 Business Class Edizioni | © Copyright New All Media srl - Partita IVA: 10776850017 - Tutti i diritti riservati