La copertina di Business Class Hotel

è un’opera d’arte

Il cibo inteso non come semplice nutrimento, bensì quale piacere della tavola e gioia del gusto e del palato, ha sedotto gli artisti di ogni tempo e sono innumerevoli le opere pittoriche ad esso dedicate.

Se i grandi maestri fiamminghi e del rina-scimento ci hanno lasciato capolavori di perfezione realistica, il vulcanico dinamismo di Ugo Nespolo ha trovato una geniale espressione anche su questo tema. 

Sua infatti, come da tradizione, la copertina di Business Class Hotel 2016 dedicata alle eccellenze gastronomiche e del territorio di Piemonte, Liguria e Valle di Aosta.

Il linguaggio diretto, iconico, affonda nella storia, nell’antichità contestualizzandola con le chiavi espressive più attuali, persino ammiccanti ai correnti modelli di comu-nicazione ed ai social network.

In pochi, rapidi essenziali tratti troviamo la storia, la cultura, le tradizioni, i prodotti ed i gusti di tre regioni italiane, così vicine cosi diverse.

Il percorso si snoda da Occidente ad Oriente ed ha il sapore dell’invito a conoscere, ad assaporare, a gustare nella pienezza di una consapevolezza che non è solo soddisfazione della gola, ma anzi tutto cultura.

Ancora una volta un grosso GRAZIE al Maestro Nespolo per aver voluto apporre
la sua prestigiosa firma s
ul nostro libro.

©2016 Business Class Edizioni | © Copyright New All Media srl - Partita IVA: 10776850017 - Tutti i diritti riservati